Programma Estate Gratterese ’20 (Covid permettendo)

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 luglio u.s. sono state prorogate sino al 31 luglio le disposizioni dirette a fronteggiare il rischio sanitario relativo alla insorgenza di patologie da Coronavirus.

Al decreto ha fatto seguito, in ambito regionale, l’ordinanza contingibile e urgente n. 28 del Presidente Musumeci.

Non sappiamo se alla scadenza dei richiamati provvedimenti sarà disposta un’ulteriore proroga delle misure, ma, a prescindere dal dettato normativo, la Civica Amministrazione ritiene di dover sospendere per il 2020 le manifestazioni che più di altre appaiono “pericolose” sotto il profilo di possibili contagi e  ciò a prescindere da eventuali novità normative più permissive.

Viene però divulgato il programma di AGOSTO delle manifestazioni estive che l’Amministrazione ha voluto titolare “Estate gratterese 2020….Covid permettendo” .


Eccolo qui di seguito:

Sabato 1 • 21:00 • Piazza Monumento
Presentazione del libro “Cronaca di un delitto annunciato” di Adriana Pannitteri, giornalista del TG1 (sarà presente l’autrice)

Sabato 7 • Caccia al tesoro (a cura della Consulta Giovanile di Gratteri)

Domenica 9 • 21:30 • Piazza Belvedere • “Cinema sotto le stelle”  • Proiezione del film “Il Traditore” di Marco Bellocchio

Venerdì 14 • 21:30 • Piazza Belvedere • Spettacolo di Cabaret • “MI SIDDIA” con ANTONIO PANDOLFO

Domenica 16 • 21:30 • Piazza Belvedere • “Cinema sotto le stelle” • Proiezione del film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore

Mercoledì 19 • 21:30 • Piazza Belvedere • “Cinema sotto le stelle” • Proiezione del film “L’ora Legale” di Ficarra e Picone

Venerdì 21 • 21:00 • Piazza Monumento •  “XIV Festival Di Musica Antica” • “Shakespeare on love” Amore e Musica nella cultura dell’Età Elisabettiana

Sabato 22 • 21:00 • Piazza Monumento •  Marco Fragale presenta “In Viaggio Tra I Borghi D’italia” edito da “Dario Flaccovio Editore”.  Interverrà la Dott.ssa Stefania Randazzo che insieme al Prof. Marco Fragale avranno da dirci sui “Misteri dell’Abbazia di S. Giorgio”

Domenica 23 • 21:30 • Piazza Belvedere • “Cinema sotto le stelle” • Proiezione del film “A Ciascuno Il Suo” di Elio Petri

Sabato 29 • 21:00 • Piazza Monumento • “XIV Festival Di Musica Antica” •  “Canto perché l’amor non passa”

Domenica 30 • 21:00 • Piazza Monumento • “XIV Festival Di Musica Antica” • “Arianna Art Ensamble” “Tribute to Vivaldi”

Dal 20 al 31 Luglio • Campo Estivo 2020 per i bambini e le bambine di Gratteri, organizzata dalla “Consulta Giovanile” e dalla “Parrocchia San Michele Arcangelo di Gratteri”

Durante gli eventi in programma il pubblico è tenuto a rispettare tutte le norme di sicurezza mirate a contenere la diffusione del contagio da COVID-19. In particolare dovrà essere rispettato il distanziamento sociale e dovrà essere indossata la mascherina.

 

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *