La festa della pace di Gratteri in 100 foto

Domenica 29 gennaio 2012 si è svolta l’annuale Festa della Pace diocesana. Circa 400 acierrini dai 6 ai 12 anni provenienti dai 15 paesi della Diocesi di Cefalù insieme ai loro educatori hanno riempito le strade e piazze della nostra Gratteri con tanta gioia e allegria.

Alle 9,00 di mattina tutti i ragazzi si sono radunati presso il centro diurno dove hanno fatto una ricca colazione preparata dalle famiglie di Gratteri.

Alle 10,00 si sono radunati in Chiesa Madre dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Vincenzo Manzella, dal suo segretario Don Alessio Corradino insieme al nostro Parroco Don Francesco Richiusa e all’assistente spirituale di Azione Cattolica Cefalù, nonchè parroco della parrocchia di Blufi Don Giuseppe Murè.


Durante la celebrazione sono arrivati i saluti del Sindaco di Gratteri, Avv. Giuseppe Muffoletto e dal Presidente AC di Cefalù Sonia Zito.

Dopo la Santa Messa tutti i ragazzi hanno partecipato in gruppo a vari giochi nel nostro centro abitato.

Subito dopo il pranzo si sono radunati nella piazza principale dove, con la loro presenza hanno partecipato all’animazione con canti e giochi curata dall’equipe giovanile diocesana.

A fine giornata un momento di preghiera in Chiesa Madre per la pace nel mondo e il ritorno alle proprie case.

► Clicca qui per vedere tutte le foto

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *