Il nuovo Gratteri.org è on line!

Gratteri.org cambia veste!

Gratteri.org si rinnova e migliora l’aspetto grafico, l’organizzazione dei contenuti e il logo!

L’interfaccia utente è stata improntata sul “flat design”: un design chiaro, che rende il sito facile da navigare, consentendo di raggiungere un’alta leggibilità delle informazioni e permettendo una visualizzazione ottimale con qualsiasi schermo e dispositivo.

È stata introdotta una nuova sezione “Notizie“, dedicata principalmente ai media, con la raccolta strutturata delle informazioni e degli aggiornamenti su Gratteri.


Nella sezione “Gratteri“, visitatori e turisti potranno reperire informazioni utili sulle chiese, i monumenti, le feste religiose e folckoristiche e gli eventi. Inoltre potranno navigare la mappa di Gratteri e conoscere tutti i numeri utili.

Sono state create diverse “rubriche“, tra cui “Pillole di storia” (a cura di G. Terregino), “ricette gratteresi e siciliane”, “l’angolo della poesia” e “canzoni gratteresi e siciliane”.

Infine, è stata inserita una nuova (e aggiornata) galleria fotografica e video.

Gratteri.org è un progetto che nasce nel lontano 2003 da un’idea di Piero Cirincione.

In questi anni è stato l’unica fonte di informazione (oltre che comunicazione) per tutti i gratteresi, residenti ed emigrati.

In questo lungo periodo, sono state pubblicate centinaia di notizie e condivise migliaia di foto e video. Sono state promosse numerose iniziative e trasmessi in diretta streaming eventi e manifestazioni, sempre con un unico obiettivo: quello di informare, condividere e di far vivere la comunità di Gratteri!

Un ringraziamento particolare va a chi in questi anni a vario titolo ha collaborato fattivamente e attivamente!

Adesso, ci auguriamo che il portale possa arricchirsi sempre più con nuove iniziative, contributi e contenuti!

Buona navigazione!

Dario Drago

Webmaster di Gratteri.org

 

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *