Gratteri avrà un nuovo Parroco. È Don Francesco Richiusa

Il Vescovo di Cefalù S. E. Mons. Vincenzo Manzella, sabato 2 luglio 2011, in occasione della celebrazione liturgica durante la quale è stato conferito il Sacramento delle Confermazione ad alcuni ragazzi, ha voluto annunciare alla comunità gratterese il dono del nuovo Parroco: Don Francesco Richiusa.

Don Francesco, 30 anni, proveniente dalla comunità di Petralia Soprana, ha ricevuto la sua formazione presso il seminario diocesano di Cefalù, frequentando il liceo classico “Mandralisca” e successivamente la Pontificia Facoltà teologica di Palermo, conseguendo il baccalaureato in Sacra Teologia.

E stato ordinato sacerdote il 29 marzo 2008 e ha completato gli studi presso l’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, conseguendo la licenza in Liturgia.


Don Francesco, alla sua prima esperienza di parrocato, succederà al rev.do don Luigi Maria Provito che ha guidato la comunità gratterese nell’ultimo anno e mezzo.

Dopo l’annuncio della lieta notizia, le campane di tutte le chiese di Gratteri hanno suonato a festa.

Secondo quanto comunicato dal Vescovo, bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima che possa essere programmata la data della presa di possesso della nostra Parrocchia.

Auguriamo al nuovo Parroco di guidare la comunità di Gratteri con la gioia propria del discepolo che sa di essere sempre guidato dal Signore.

Ci auguriamo di poter accompagnare non solo con la simpatia e l’amicizia, ma anche con una forte testimonianza di fede il cammino di don Francesco verso questa sua importante tappa di vita.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *