Gratteri: alla Dimora dei frati si inaugura MyHomeSpa

Un’antica volta in pietra, nelle viscere della terra.

Un arco di passaggio di genti e anime, che il tempo ha cristallizzato in un luogo senza dimensione.

Se nel piccolo e suggestivo borgo di Gratteri, affacciato sulla cittadina normanna di Cefalù, il senso del viaggio si accompagna a un fluire lento e magico del tempo, MyHomeSpa, l’angolo di benessere situato accanto alla residenza d’epoca Dimora dei Frati, è un’accoglienza diversa da tutte le altre, nata dalla mente fervida della proprietaria e designer Debora Di Gesaro, che ha ridato forma e luce a un luogo dove il tempo si è fermato. Il design con cui è stata progettata MyHomeSpa è la storia del suo «viaggio» intimo e architettonico.


Nella verticalità della struttura si adagia una precisa idea di vita, legata al benessere e all’energia dell’acqua, come in un labirinto che ascende al cielo. Al piano terra, poco interrato, dove preesisteva il passaggio da una strada a un’altra, quell’antica volta in pietra è stata restaurata, per farne la culla di una piscina termale costruita su misura all’interno della roccia. Al primo piano una piccola camera da letto è stata trasformata in bagno turco con vista sul borgo di Gratteri. Il secondo piano si presenta con un’innovativa idea architettonica: un letto sospeso, appeso su travi antiche di fronte al camino, anch’esso pensato in un progetto di recupero dell’antico che ben si sposa con una visione contemporanea.

Non una Spa qualunque, ma un’alcova di charme, dove restauro e design sono l’opera di un prezioso cesello di spazi minimi ai quali affidare ambiziose creazioni. Il soggiorno in MyHomeSpa è un libero viaggio nello spazio e nel tempo, più che un classico percorso a tappe. Una casa dei sogni e dell’intimità, dove ritrovare anima e corpo, in pace con se stessi e con gli altri, coltivando le relazioni personali e il senso ultimo della creatività.

NessunDorma è il concedersi una lussuosa notte all’opera, in un blu notte che permea di sé tutta la struttura: e se il Principe ignoto, nella Turandot di Giacomo Puccini, invita l’amata Principessa a non dormire nella sua «fredda stanza», mentre le stelle «tremano d’amore e di speranza», MyHomeSpa, in un’atmosfera misteriosa e onirica, vi invita nel suo calore per ridestare e farvi splendere nella luce, ridando alle vostre anime e corpi la vittoria dell’alba tanto agognata.

Livio Costarella, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno

MYHOMESPA Nessun dorma

Via Borgognone, 18 90010 Gratteri, Cefalù – PA

www.myhomespa.itwww.dimoradeifrati.itFacebook page

mail: debora.digesaro@hotmail.it

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Chiara Torre

Info e contatti Debora Di Gesaro cell.: 331 8805956 / 327 0451419

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *