È Giacomo Ilardo il nuovo Sindaco di Gratteri. 43 anni, padre di due bambini. Ultimati gli studi superiori, ha conseguito la laurea in ingegneria civile presso l’Università degli Studi di Palermo e attualmente dirige l’Ufficio tecnico del consorzio Acquedotto del Biviere.
Per quasi 15 anni ha ricoperto la carica di consigliere comunale durante le passate amministrazioni Muffoletto e Aliquò.
Diventa Sindaco di Gratteri con 319 preferenze (51,53%) e con 378 voti di lista (52,94%).
Si ferma a 201 preferenze (32,47%) il candidato Giacomo di Francesca che ha avuto 199 voti di lista (27,87%). Santo Farrauto non va oltre le 99 preferenze (15,99%) con 137 voti di lista (19,19%).
Dalla Lista “uniti per Gratteri” che ha vinto le elezioni vengono eletti in maggioranza in Consiglio Comunale i primi 8 di cui Muffoletto Teresa, Serpegini Ciro, Crisanti Antonella, Brocato Rosaria, Curcio Salvo, Santoro Francesco, Di Noto Rosmaria e Drago Dario.
Dalla lista “Insieme per cambiare” vanno in opposizione Lombardo Antonietta, Matassa Carmela, Muffoletto Rosaria e Mauro di Maio.
Hanno votato n. 732 votanti pari al 75,8% degli aventi diritto (n. 965)
Gratteri.org continuerà a mantenere aperto per il prossimo mese lo speciale dove si potranno consultare tutti i programmi elettorali, i nomi dei candidati e i risultati definitivo.
Non resta che fare i migliori auguri al nuovo Sindaco e a tutti i consiglieri eletti sia di maggioranza che di opposizione con la speranza che tutti possano lavorare per il bene esclusivo del paese.
Le foto sono di Giacomo Sapienza per CefaluNews