Giacomo Ilardo è il nuovo sindaco di Gratteri – Tutti i risultati

È Giacomo Ilardo il nuovo Sindaco di Gratteri. 43 anni, padre di due bambini. Ultimati gli studi superiori, ha conseguito la laurea in ingegneria civile presso l’Università degli Studi di Palermo e attualmente dirige l’Ufficio tecnico del consorzio Acquedotto del Biviere.

Per quasi 15 anni ha ricoperto la carica di consigliere comunale durante le passate amministrazioni Muffoletto e Aliquò.

Diventa Sindaco di Gratteri con 319 preferenze (51,53%) e con 378 voti di lista (52,94%).


Si ferma a 201 preferenze (32,47%) il candidato Giacomo di Francesca che ha avuto 199 voti di lista (27,87%). Santo Farrauto non va oltre le 99 preferenze (15,99%) con 137 voti di lista (19,19%).

Dalla Lista “uniti per Gratteri” che ha vinto le elezioni vengono eletti in maggioranza in Consiglio Comunale i primi 8 di cui Muffoletto Teresa, Serpegini Ciro, Crisanti Antonella, Brocato Rosaria, Curcio Salvo, Santoro Francesco, Di Noto Rosmaria e Drago Dario.

Dalla lista “Insieme per cambiare” vanno in opposizione Lombardo Antonietta, Matassa Carmela, Muffoletto Rosaria e Mauro di Maio.

Hanno votato n. 732 votanti pari al 75,8% degli aventi diritto (n. 965)

Gratteri.org continuerà a mantenere aperto per il prossimo mese lo speciale dove si potranno consultare tutti i programmi elettorali, i nomi dei candidati e i risultati definitivo.

Non resta che fare i migliori auguri al nuovo Sindaco e a tutti i consiglieri eletti sia di maggioranza che di opposizione con la speranza che tutti possano lavorare per il bene esclusivo del paese.

Le foto sono di Giacomo Sapienza per CefaluNews

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *