Finalmente inaugurato il nuovo ufficio postale di Gratteri

Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto nella cornice degli interni valorizzati dagli arredi nei colori blu e giallo del lay-out di Poste Italiane. Si presenta così il nuovo ufficio postale di Gratteri, realizzato in via Nuova, e attivo da oggi.

L’apertura al pubblico, questa mattina, è stata sottolineata da una breve cerimonia, a cui hanno partecipato il direttore provinciale di Poste Italiane Fabrizio Gaudio, il Dirigente del poste Dott. Cacciatore, il Sindaco Giacomo Ilardo, l’Amministrazione Comunale e i Consiglieri Comunali e l’On. Magda Culotta. Il parroco Don Francesco Richiusa che ha benedetto i locali, ha sottolinato quanto sia indispensabile in una piccola comunità come quella di Gratteri la presenza di un ufficio postale.

Il Sindaco ha accolto con soddisfazione l’apertura del nuovo ufficio: “si tratta – ha affermato – di un sogno che oggi finalmente vede la luce. La comunità di Gratteri infatti, ormai da tempo ne ha fatto richiesta; oggi, quest’importante servizio diventa ancor di più un punto di riferimento per tutta la cumunità”.


“Questo nuovo ufficio – ha dichiarato il direttore provinciale – si inserisce nel contesto di un più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane, consapevole del ruolo sociale che svolge, intende presidiare in modo capillare il territorio con strutture adeguate, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini”.

Il nuovo ufficio, dispone di due sportelli informatizzati dedicati ai servizi di Bancoposta e Postali. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.

All’esterno dell’ufficio è stato (finalmente) anche installato lo sportello automatico Atm Postamat (cash-dispenser), in funzione h24, dotato di particolari dispositivi anticlonazione e di sicurezza oltre che di videosorveglianza.

CERCA
Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *