Festival di Musica antica

Musiche del repertorio classico eseguite con tecniche e strumenti d’epoca: è in programma a Gratteri il consueto appuntamento con il “Festival di Musica Antica“, che si articola nel mese di settembre in tre o in quattro serate negli scenari più suggestivi del paesino, ovvero la chiesa Matrice Vecchia, la chiesa San Sebastiano e la chiesa del convento di Santa Maria di Gesù.

Il Festival di musica tardo rinascimentale e barocca, sotto la direzione artistica di Paolo Rigano, è organizzato e promosso dall’associazione MusicaMente con la collaborazione dell’associazione Le Masque e vanta ogni anno partecipazioni con nomi di rilievo internazionale ed un programma di eccellenza artistica, con il risultato di unire la valorizzazione del repertorio classico alla promozione turistica del territorio.

Di anno in anno il Festival è cresciuto, arricchendosi di esperienze e contatti internazionali gemellandosi con altri festival a livello europeo.


Inoltre nell’ambito del festival di musica antica di Gratteri è stato organizzato lo “stage di Musica barocca” per gli strumenti di flauto, Canto, Tiorba, Liuto e Basso Continuo con l’intento di far esibire tutti gli stagisti in una prova/concerto finale.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.associazionemusicamente.com

CERCA
Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *