INSIEME PER CAMBIARE - Programma

Categoria: PROGRAMMI ELETTORALI
Autore: Dario Drago


















Programma elettorale della lista "Insieme per cambiare"

Agli inizi del 2013, abbiamo costituito il gruppo denominato “Insieme per Cambiare”, con la finalità di unire le nostre forze ed il nostro impegno politico, avendo come unico obiettivo la crescita civile, sociale, economica e culturale della nostra comunità.

L’elemento di aggregazione non è di carattere ideologico, quindi non si tratta di uno schieramento politico in senso stretto, ma ci accomuna la volontà di impegnarci per una corretta amministrazione e per la soluzione di problemi concreti.


Crediamo che sia necessario ridefinire qualitativamente il nostro modello di sviluppo e di società, ponendo al centro la persona, la famiglia, la comunità locale, ed affermando il primato del bene comune e dell’interesse generale.


La dedizione ai principi, l’etica, l’onestà, l’ottica di servizio, rappresentano per il nostro gruppo elementi peculiari irrinunciabili, prima ancora delle capacità e delle competenze; infatti, noi riteniamo che il politico sia un servitore, non un funzionario.


Forti di questi principi ci accostiamo al mondo della politica locale in punta di piedi, con la giusta determinazione e la dovuta compostezza, consapevoli inoltre che il popolo sovrano, nel segreto delle urne, stabilirà in piena libertà, la compagine che dovrà governare le sorti del paese per i prossimi cinque anni.


Pertanto ci mettiamo in gioco sia perché crediamo di avere le carte in regola per amministrare la cosa pubblica sia perché disponiamo della giusta mentalità e del sano entusiasmo, entrambi questi ultimi necessari per contribuire a portare avanti un cambiamento nel modo di pensare, nel modo di proporsi e di relazionarsi con le persone, esaltando i valori della coerenza nei comportamenti e nelle idee che sin dal primo momento abbiamo professato.


Quindi nel rispetto dei principi sopra enunciati, il nostro contributo si concretizzerà mettendo a disposizione della comunità gratterese un impegno incondizionato, finalizzato alla realizzazione di un programma di possibili interventi da realizzare durante il mandato elettorale.


Il nostro impegno politico ha la finalità di:




Particolare attenzione sarà rivolta alle classi meno abbienti, ai giovani, agli anziani, ai disoccupati, ai precari; cercheremo di essere loro vicini per la soluzione delle problematiche che li gravano.


Tutto questo perché come innanzi detto, intendiamo la Politica come servizio da rendere alla comunità e non come gestione del potere.


ELENCO DEGLI ASSESSORI DESIGNATI DAL CANDIDATO SINDACO:


Published:  2013/5/15 11:40