HOME NOTIZIE RUBRICHE FOTO ALBUM FORUM CONTATTI
  
   Registrati adesso su Gratteri.org!    Login
Conoscere Gratteri
Menu
Link sponsorizzati
Chi c'è online
4 utente(i) online
(1 utente(i) in Tutorials)

Iscritti: 0
Ospiti: 4

altro...
Menu (solo webmaster)


Home > Tutorials > NEWS E COMUNICATI > UNITI PER GRATTERI - Lettera aperta ai cittadini Tutorials

NEWS E COMUNICATI

UNITI PER GRATTERI - Lettera aperta ai cittadini

Di Dario Drago [dariodrago]
2013/5/15 15:03


















Lettera aperta del Candidato Sindaco Giacomo Ilardo della lista "uniti per Gratteri"

Sono nato a Cefalù il 27 aprile del 1970, sono sposato e ho due figli.
A Gratteri, il mio paese, mi legano profondi vincoli affettivi e tenaci rapporti sociali con le vecchie e le nuove generazioni. A Gratteri devo la mia formazione giovanile e i valori etico-civili ai quali sono stato educato.
Credo nell’onestà e nella correttezza dei comportamenti; nell’insostituibile funzione sociale della famiglia, che intendo attiva, unita, educante.
Perseguo il rispetto assoluto della dignità della persona umana, qualunque ne sia il credo o l’appartenza.
Ultimati gli studi superiori, ho conseguito la laurea in ingegneria civile presso l’Università degli Studi di Palermo.
Dal 1999 dirigo l’Ufficio tecnico del consorzio Acquedotto del Biviere.
Politicamente sono un convinto militante del Partito Democratico, al quale da non pochi anni do il mio modesto contributo, in qualità di segretario della sezione gratterese, lontano da ogni proposito di carriera e di potere.
Da quasi quindici anni ricopro la carica di consigliere comunale, funzione, questa, che ho sempre concepito come impegno morale e servizio al cittadino.
In questi anni ho capito che un buon amministratore deve sapere ascoltare e dialogare con tutti, che in una piccola comunità come Gratteri occorre superare le divisioni, le appartenenze politiche, gli illogici “veti reciproci”, che bisogna fare fronte comune e impegnarsi, con determinazione, per vincere le difficili sfide che ci attendono.
Di fatto, la lista “Uniti per Gratteri”, che mi onoro di rappresentare, incarna questa volontà di collaborare; una volontà ampiamente condivisa, che valorizza capacità, competenze, esperienze individuali e collettive diverse e le mette a servizio della nostra Comunità.
Questa è la vera promessa che tutti noi facciamo ai cittadini gratteresi, non le facili soluzioni ai grandi problemi ma il coraggio e l’impegno nell’affrontare insieme le difficoltà quotidiane.
E ciò perché siamo convinti, dovendoci misurare con la concretezza dei complessi nodi strutturali di un equilibrato sviluppo, che le divisioni, in una piccola comunità come la nostra, rappresentano un ostacolo alla loro soluzione e sono causa, oltre che di immobilismo, di risentimenti personali e profonde lacerazioni del tessuto sociale del nostro paese. L’unità, per converso, consentendo di responsabilizzare le energie migliori in un clima più disteso e solidale, costituisce il presupposto fondamentale per recuperare orgogliosamente i diritti di piena cittadinanza e, con essi, la possibilità concreta di individuare percorsi virtuosi che diano speranza alle nuove generazioni.
NEWS E COMUNICATI: News, comunicati e documenti possono essere inviati all'indirizzo:
info@gratteri.org

Questo articolo è stato letto 861 volte. | Valutazione: 5.58 | Voti: 12.

  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  




Gratteri.org su facebook
Link sponsorizzati


 

Gratteri.org © 2001-2016 | info webmaster@gratteri.org | Develop & Graphics by D3Design.it | CheFacile.com | Cookie policy