Una nuova discarica abusiva nel territorio di Gratteri
Una vasta discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi è stata sequestrata dalla tenenza della Guardia di finanza di Cefalù, guidata dal luogotenente Giuseppe Altilio, in località Rappudi, nel Comune di Gratteri, lontano dal centro abitato.
In tutto ventimila metri quadrati nel quale le fiamme gialle hanno rinvenuto circa ottanta tra autoveicoli, automezzi pesanti, autocarri, scavatori e pale meccaniche. Mezzi tutti fuori uso, incidentati e per lo più arrugginiti. Rifiuti speciali pericolosi quali carcasse di auto e mezzi di lavoro, pneumatici dismessi, metallo, ceramica, olio esausto, elementi suscettibili di arrecare pericoli per l'ambiente e la salute pubblica. Rinvenuto, inoltre, del materiale nascosto nel sottosuolo: ruote di camion e pezzi di lamiere.
Il proprietario del sito, il cafaludese B.P di 55 anni, è stato denunciato alla procura di Termini Imerese per reati connessi all'attivita' di raccolta e deposito di rifiuti speciali.
I finanzieri continuano le indagini per risalire ai proprietari di alcuni automezzi, ancora provvisti di targhe identificative, al fine di accertare eventuali ulteriori responsabilità.
fonte: CefaluNews.net